Nistagmo oculare

Buonasera. chiedo un consulto sul nistagmo oculare e se ce una causa oculistica che possa spiegare i miei sintomi.

A giugno 2017 dopo 1 mese di mal di testa nucale e riscontro di cefalea muscolo tensiva e vertigini con vertigini soggettive e un fastidio all'orecchio vengo ricoverato in OTR, mi vengono eseguiti tutti gli esami audiometrici e anche un VOG (esame vestibolare) che esclude nistagmo però riferisco oscillometria che però viene negata "la sensazione era solo mia", confermata l esclusione anche nei giorni seguenti tramite gli occhiali specifici (non ricordo il nome) di qualsiasi tipo di nistagmo e sono stato ricoverato 7gg e l esame era quotidiano.. esami del sangue nella norma e RM cerebrale con sezioni angio nella norma... Qualche giorno fa il medico di base mi trova un lievissimo nistagmo sinistro che mi dice possa essere anche solo per la stanchezza oculare dato il mio lavoro di perito informatico.. quindi sempre al PC..
Visita neurologica totalmente negativa per qualsiasi patologia

I miei sintomi sono molto generici ma voglio capire se dalla mia storia clinica "oculisticamente" ci possa essere una spiegazione..

Premetto che sono in cura con 8gg di alprazolam la sera prima di dormire (non vorrei fossero queste) che potrebberò darmi leggero stordimento nella finestra di non presenza nel corpo dato che si eliminato in 12 ore..
E mi curo per i cervicali per origini tensive quotidianamente con massaggi..

Al buoi avverto la sensazione di non mettere bene a fuoco le cose.. cioè chiaro siamo al buio però se guardo fisso davanti a me ho come la sensazione di non riuscire a tenere lo sguardo dritto... però non ho problemi a muovermi al buio quindi questo mi provoca un po di stordimento fastidioso, di giorno non mi succede...
Però al VOG esame vestibolare quindi con gli occhiali e al buio non rilevavano questo problema e i miei occhi andavano benissimo ( si sono escluse cause vestibolari)... e possibile che un mese fa non avevo nistagmo e ora sia subentrata la cosa e che causa questi sintomi ?

non ho mai avuto problemi oculari..
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
penso che debba eseguire una valutazione ortottica e una visita oculistica specialistica
non riesco a darle una mano in una situazione cosi complessa “on line”
mi spiace

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica chirurgica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione. Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013