Ho sempre sofferto un po' di stipsi e colon irritabile

Buonasera volevo chiedervi un consiglio.. ho sempre sofferto un po' di stipsi e colon irritabile.. ma grazie allo sciroppo laevolac va molto meglio..
Purtroppo però a volte mi capita di non riuscire a scaricarmi del tutto allora mi aiuto io con le dita perché mi da fastidio
Lasciarle lì.. ovviamente prima di lavarmi poi mi
Lavo accuratamente le mani.. quello che volevo sapere è se può essere pericoloso.. grazie mille per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A lungo andare può provocare irritazioni ano-rettali.
Potrebbe provare, al posto del lattulosio,(sotto controllo medico) il macrogol.
Resto a sua disposizione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta.. ne parlerò col mio medico!! buona serata e grazie ancora !
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A lungo andare può provocare irritazioni ano-rettali.
Potrebbe provare, al posto del lattulosio,(sotto controllo medico) il macrogol.
Resto a sua disposizione.
Cordiali saluti.