Nessun uomo mi ha mai dato l orgasmo e quindi ho sviluppato un avversione contro il sesso e gli uomi

Salve dottore praticamente da sempre non sono mai arrivata al orgasmo con un uomo (ho 32 anni)
Ho sempre fatto tutto io.nel corso degli anni le cose sono peggiorate xche oltre che i miei ex non mi davano mai l orgasmo erano pure inpotenti o con eiaculazione precoce aumentando la mia frustrazione.da sola volendo ci riesco a farmi venire l orgasmo ma un uomo (pur dicendoglielo chiaramente)non vuole o non riesce a darmelo.
Dopo la mia ultima storia ho sviluppato un odio contro gli uomini e contro il sesso.e ho incominciato a evitare ogni approccio sessuale,visto che rimango senpre insoddisfatta .parlando con un mio amico mi ha detto che sono io il problema che non vengo ,cioe il mio problema sarebbe"pretendere l orgasmo".e che gli uomini che vengono con me non lo raggiungono grazie a me ma e' merito loro.e quindi io dovrei sempre secondo il mio amico farmelo venire da sola l orgasmo .ma se io devo raggiungerlo da sola a stu punti preferisco rimanere single x sempre.cosa mi consiglia?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
La risposta orgasmica femminile dipende da un'infinità di fattori, non solo dagli uomini con cui lei ha delle relazioni:

La sua salute globale
La sua salute psichica
La capacità di lasciarsi andare
Dalla qualità, non solo sessuale, della sua coppia
La reale risoluzione dei suoi pregressi disagi (vedo che ci ha scritto davvero tante volte)
Dall'esclusione di un quadro depressivo, o ansioso, o altro..ecc..

Le allego del materiale, ma una consulenza diventa indispensabile

https://www.medicitalia.it/salute/psicologia/109-anorgasmia.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3437-orgasmo-femminile-e-veramente-indispensabile.html-
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2348-l-orgasmo-femminile-si-puo-imparare.html-
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/150-orgasmo-femminile-vaginale-o-clitorideo.html

Nel mio sito personale e su YouTube troverà altro che potrebbe interessarle

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Ma io se mi masturbo non ho problemi con l orgasmo.con gli uomini ho problemi xche non si preoccupano di farmi venire ma si preoccupano solo della loro venuta.da come scrive sembra che sarei io la colpevole della mia mancanza di orgasmo.
[#3]
dopo
Utente
Io ho iniziato a fare sesso a 16 anni.e nn ho mai avuto l orgasmo.vuol dire che io da quando avevo 16 anni sono depressa,ansiosa ,avrei priblemi psichici o globali eccc come dice lei?
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Si chiama anorgasmia coitale!

Ed equivale alla mancanza d'orhasmo con un partner non da sola.

Immagino che non abbia letto nulla di quello che le ho allegato.

No, vuol dire che 16 anni si è giovani per provare un orgasmo.
Il resto le di fermo quello che le ho detto, e le ho allegato.
[#5]
dopo
Utente
Lo so che si chiama anorgasmia coitale.ma io volevo sapere il motivo x cui da 16 anni a oggi nessun uomo mi ha fatto avere questo orgasmo.io pure se mi masturbo con un fallo dentro la vagina non lo raggiungo ma lo raggiungo solo se in contemporanea mi stimolo pure il clitoride.volevo sapere se io non raggiungo l orgasmo coitale e colpa mia o del uomo?