Vita sperma sulla vagina

Buongiorno,
Spiego l'accaduto: successivamente al petting e, appena dopo la mia l'eiaculazione (senza penetrazione) sul corpo della mia ragazza, ho pulito con le dita lo sperma e poi le ho dato (stupidamente) un buffetto con la mano (a mo di scherzo) sulla vagina (che era ovviamente ancora molto bagnata). Preciso che non vi è stata penetrazione alcuna (praticamente l'ho solo toccata con le dita). Lei però era nel suo periodo fertile (16gg dopo ciclo). È possibile (anche solo teoricamente) che gli spermatozoi abbiano fecondato la mia ragazza? C'è da aggiungere che la mia ragazza ha preso la pillola del giorno dopo a distanza di 15 ore circa dall'evento. Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

sono "dinamiche sessuali" complesse, quelle da lei indicate, ma non drammatiche, almeno da un punto di vista contraccettivo anche per l'utilizzo della "pillola del giorno dopo a distanza di 15 ore circa dall'evento."

Viste comunque le sue ansie e paure verso la possibilità di gravidanze indesiderate, è bene pensare ora a metodi contraccettivi più sicuri.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/