Clamidia terapia adeguata.

Salve, ho appena ritirato il test per la clamidia in quando era circa 3-4 giorni che avevo delle perdite bianco/giallastre, quindi mi sono recato subito a fare un tampone per germi comuni e clamidia. E' risultato positivo alla clamidia con la seguente dicitura : sensibilità analitica 99,99%
> 500 copie/ml.
Ho sentito la mia dottoressa di fiducia mi ha dato come terapia il flagyl in compresse per 7 giorni ed il flogeril 2 bustine al di per 7g. Volevo chiedere se è una terapia standard che può risultare efficace per questa patologia.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Il metronidazolo non ci risulta essere un farmaco di prima scelta nella terapia dell'infezione da Clamidia, viene talora asssociato ad altri antibiotici in caso di manifestazioni complesse, specie nel sesso femminile. Probabilmente ci sfugge qualcosa del suo caso, poiché non comprendiamo chiaramente il perché di questa indicazione. L'altro prodotto è un integratore alimentare, utilizzato genericamente in tutte le situazioni infiammatorie.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Effettivamente documentandomi vedo che il flagyl non è specifico per la clamidia cosi ho richiamato subito la dottoressa in quanto questa terapia poco mi convinceva,premetto che ho fatto gia un ciclo con lo zitromax preso esattamente una settimana fa (ven e sabato scorso 2cps ven 1 sabato) da lunedi son cominciato a stare meglio ma oggi quindi dopo 4 giorni vedo che ho sempre qualche perdita un po piu liquida come se fosse ritornato il problema in forma piu lieve. La dottoressa mi dice ok allora è meglio fare l augumentin da 1g 3 volte al di per 7 giorni. ( Mi ha detto del flagyl in quanto avevo gia preso lo zitromax ed essendo estate col caldo poteva pensare che l augumentin mi potesse dar fastidio ) mah.....idee poche chiare e confuse.....
Concorda dottore con la terapia augumentin da 1g per 7 giorni 3 volte al di??

Grazie e scusi per il disturbo