Prostatorrea abbondante in assenza di altri sintomi

Buongiorno, quest'oggi mi sono recato ad una visita da un andrologo per un problema che ho da anni: durante l'erezione ho perdite molto abbondanti di liquido pre seminale. Fisicamente non mi crea particolari problemi ma psicologicamente è una situazione molto pesante, per esempio non posso avere nessun tipo di effusione in pubblico con la mia ragazza perchè in caso di erezione in una decina di minuti mi troverei con i pantaloni bagnati.

Ho fatto tutti gli esami del caso (EO all'addome, Eco TR della prostata ed Eco dei testicoli) e clinicamente risulto perfettamente sano. L'andrologo mi ha detto che non c'è nulla da fare per la mia condizione e che devo sperare che migliori da sola col tempo.

Prima di arrendermi a convivere con questo disagio volevo sentire un ulteriore parere. è davvero impossibile intervenire per migliorare la mia situazione? Non esiste un medicinale che possa inibire anche solo in parte la produzione di liquido pre seminale?

Vi ringrazio anticipatamente,

Alessandro
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

se valutazioni urologiche ed andrologiche nella norma e quindi non ci sono apparentemente problemi anatomici o infiammatori a livello delle vie uro-seminali, difficile proporle una strategia terapeutica, soprattutto da questa postazione.

Se il problema dovesse perdurare comunque sempre bene risentire in diretta il suo andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/