Possibiltà aa

Buongiorno dottori ,volevo esporvi un dubbio che riguarda mia sorella che ha 17 anni .
Siccome in famiglia sia mia madre che mio padre hanno avuto l'alopecia areata (per fortuna sotto forma lieve) lei ha la paura che possa manifestarsi su di lei.
Volevo chiedervi se vi sono speranze che tale patologia non le si presenti?
So che vi è una predisposizione ereditaria ma deve necessariamente manifestarsi?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'alopecia areata detiene nessi genetici ma non per forza familiari:

direi che questa preoccupazione - delle due l'una - o non dovrebbe averla per nessuno o per tutti i familiari, non solo per sua sorella.

cerchi di capire le motivazioni di questa eccessiva preoccupazione per la sua familiare e cerchi di rasserenzrsi per il motivo specifico.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio dottore per avermi risposto.Per quanto riguarda mia sorella approfondirò meglio la questione .