Stare sveglio ma nn potermi muovere

Salve dottori questi episodi mi capitano spesso sto a dormire mi voglio svegliare ma nn ho la forza per farlo mi devo muovere tantissimo sento tutto quello che dicono e nn ho la forza di muovermi inizio a muovermi tantissimo e poi dopo circa 10-15 secondi mi riesco a muovere mica è qualche crisi epillettica che mi viene che mi muovo tantissimo però io quando mi sveglio ricordo tutto a me mi hanno detto che è la paralisi del sonno sono un tipo ansioso penso sempre al peggio
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Il Suo sembra un disturbo nell'ambito della narcolessia.
Questa paralisi morfeica, che Lei descrive, può presentarsi sia al risveglio che nell'atto dell'addormentamento.
Classicamente, si può accompagnare ad altri disturbi, tipici della sindrome, o rimanere isolato.
Viene riferito a pregresse patologie encefaliche, magari misconosciute, o, più semplicemente, ad etiologia ignota.
Direi che ne dovrebbe parlare con un Neurologo della Sua zona che, eventualmente, potrebbe ordinarLe delle indagini da eseguire.
Se ha piacere, dia pure ulteriori notizie.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294