Andare male in bagno da due settimane

Salve sono due settimane che vado male in bagno...le spiego meglio...dopo l'ultima volta che sono andata,non sono più andata per 4 5 giorni poi venerdì scorso ho iniziato ad andare qualcosa piccoli per qualche 2 o 3 giorni poi mi sono ristretta e vado a palline...come sapete già io soffro anche di colon irritabile e sono stitica.È da ieri che mi fa male il basso ventre e avant ieri mi spingevano i fianchi,ieri mentre ero sdraiata nel letto sentivo e essendo magra mi accorgevo che c erano parti del mio stomaco che gonfiavano e poi diminuivano...ho preso di tutto il caffè più di una volta succhi di frutta che mi provocano solo coliche e difficoltà a digerirli...oggi ho sentito il mio medico e mi ha prescritto lo sciroppo "Vado" sono andata a prenotarlo e devo prenderlo alle 18 e mi ha detto di assumerlo subito e anche stasera...voi cosa ne pensate di questi fastidi che vi ho elencato?sono allarmanti?e lo sciroppo Vado se lo prendo alle 18 poi lo posso prendere alle 21 30 o lo devo assumerlo più tardi?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve curare la sua stitichezza.
Lo sciroppo nominato andrebbe preso la sera prima di coricarsi.....
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta...ma posso continuare a stare e mangiare tranquilla o ce un blocco intestinale?mi scusi ma la mia paura è questa...lo sciroppo l ho preso perché il mio medico mi ha detto di prenderlo...e stasera prima di coricarmi lo riprendo
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Blocco intestinale?
Dovrei visitarla per poterlo dire.
[#4]
dopo
Utente
Ho capito...siccome sono un tipo ansiosa e quando capita che non vado per giorni oppure vado pochissimo mi allarmo e penso negativo...il mio medico mi dice sempre che anche se vado poco non ce d'allarmarsi,perché il peggio è quando non si va completamente...la ringrazio per avermi risposto,le farò sapere come andrà con questo sciroppo,speriamo che faccia effetto
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il peggio è quando non si emette gas......
Allora c'è il serio sospetto di blocco intestinale.
[#6]
dopo
Utente
Si si...l'aria la mando
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Allora non c'è alcun blocco!
Stia Serena!
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio davvero tanto...mi ha tranquillizzata molto
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,le riscrivo per dirgli che stanotte dalle 3 di notte fino a stamattina mi sono liberata del tutto...però ho avuto dalle 3 fino a stamattina tardi delle coliche forti che all'inizio mandavo solo aria e dopo 2 coliche forti ho avuto diarrea...ora sto avendo un dolore forte al basso ventre e ai fianchi...le vorrei chiedere siccome ho questo problema che soffro di colite e colon irritabile...questo dolore che ho anche quando alzo le gambe è dovuto che si è irritato tutto il colon?
[#10]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto probabile.
Dovrebbe passare in qualche ora.
Se non passa si faccia visitare.
[#11]
dopo
Utente
una volta il mio medico mi ha prescritto le gocce relazit e pgni volta che avevo nausea o mal di pancia ne assumevo 5 o 10 e calmava...posso prenderli e vedere se mi calma oppure non posso visto che anche quelli sono a base di biancospino camomilla e altre erbe e rischierei d'infiammare di più?
[#12]
dopo
Utente
Buonasera,scusi se le scrivo di nuovo...è da domenica che non vado completamente in bagno...sono andata sabato notte e mattina con quell'integratore che mi ha prescritto il mio medico cioè lo sciroppo "vado" ho avuto diarrea e da quel giorno non sono più andata...è da ieri che mando solo aria...con oggi sono 4 giorni che non vado...non vorrei riprendermi lo sciroppo perché non voglio far abituare il mio stomaco con il lassativo e anche perché mi provoca troppo dolore al basso ventre e fianchi...m'infiamma tutta,cosa dovrei fare?
[#13]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non posso dare terapie senza visita