Depressione e Zoloft 150 mg in 2 settimane non saranno troppi

Egregi Dottori,
sono in cura da 3 settimane da uno psichiatra per una depressione che mi e' venuta in seguito alla convinzione irreale di avere un cancro nel sangue che mi ha talmente spaventato che mi ha portato a piangere a disperarmi per il futuro e quindi a ricorrere ad uno psichiatra.
Ora dopo vari consulti con dottori che mi avevano dato per un mese terapie errate del tipo 5 gocce di daparox e 3 tavor da 1 mg al giorno mo sono recato da un nuovo psichiatra, premetto che ero arrivato al punto di forti pianti e difficolta' ad uscire di casa e interessi per tutto ridotti a zero. Mi prescrive zoloft 50 mg che mi fa prendere per 2 giorni e poi me lo aumenta a 100 mg per ulteriori 15 gg.
Quando gli dico che sto un po meglio ma ancora non bene mi dice di prenderne 150 mg !!!!!
Ma secondo voi io essendo al mio primo episodio e essendo la prima volta che prendo psicofarmaci non e' una dose troppo alta e in un tempo troppo breve ?
Non e' errata nel mio caso cosi alta e poi una dose del genere riusciro' a levarla come se ne prendessi una da 100 mg e in caso di recidiva non risulterebbe inefficace in quanto sono partito subito da 150 mg ?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È una dose standard per i suoi disturbi e non ci sono problemi per una eventuale riduzione che comunque non può essere già in previsione dopo 15 giorni di terapia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottore la seguo da tempo e lei mi piace molto e' molto sicuro e competente. Quindi pensa che essere partiti subito a queste dosi e' corretto (io peso anche 107 kg x 1.85 di altezza) le chiedo anche una seconda cosa. Ho eliminato completamente lo xanax e non ho problemi di ansia ho solo disturbi del sonno cioe mi sveglio piu volte e dormo max 5 ore. Sto assumendo Dalmadorm 15 mg da 20gg ma vorrei togliere anche quello e usare la.melatonina tipo 3/4 compresse da 1 mg. Ma con lo zoloft avro' sempre problemi di insonnia oppure nel tempo ne avro meno oppure se prendessi solo 100 mg sarebbe meglio ?
[#3]
dopo
Utente
Utente
Inoltre ho dimenticato di dirle che il dottore mi ha anche prescritto carbolithium 150 mg mattina e sera per poi dopo 15 gg scalarlo a solo 150 mg alla sera.

Mi scusi ma che senso ha il litio io mica sono bipolare e poi a queste dosi ?

Grazie dottore
[#4]
dopo
Utente
Utente
nessuna risposta dottori ?
Disturbo bipolare

Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.

Leggi tutto