Cortisone, pressione e fotofobia

Buongiorno. Racconto brevemente: ho fatto l'intervento di prk a fine febbraio. Intervento andato bene. Dopo vari colliri iniziali, ho seguito una terapia composta da: flarex e hyalistil prima 4 volte al giorno, poi 3, poi 2. L'oculista che mi ha operato mi aveva detto che dopo le ultime settimane a due volte al giorno avrei dovuto smettere. Così finito il ciclo ho smesso e gli ho scritto (errore mio, dopo una settimana e mezza dall'interruzione) che avevo terminato. Lui mi scrisse che a questo punto avrei dovuto metterli ancora una volta al dì per 4 settimane. Così ho ripreso il flarex, l'ho messo un giorno, l'ho messo il secondo giorno e ho notato che le luci, soprattutto nell'ora del crepuscolo cominciavano a diventare molto fastidiose. In particolare ad esempio attorno ai semafori vedevo un l'alone rosso o verde a seconda della luce del semaforo, i fari delle macchine sembravano come abbagliarmi. Così l'ho chiamato e mi ha detto di interrompere. Sono andato a farmi visitare da lui e mi ha detto che la cornea è perfetta, la visione è ottima e che era un problema di pressione (non mi ha dato i numeri) che si sarebbe risolto da solo nel giro di qualche mese. Dopo una settimana e mezza dalla visita a me sembra sempre uguale e sono un po' preoccupato di rimanere per sempre con questo bagliore, al punto che volevo farmi visitare da un'altro oculista per avere un secondo parere. Prima di questo ho deciso di scrivere a voi un consiglio/consulto. Ho 30 anni. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
tono oculare?

pressione alta da cortisone?

pachimetria corneale residua?

dove è stato operato??

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico chirurgica specialistica oculisticam o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione. Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Sono stato operato in una clinica privata a Milano dal mio oculista. Non ricordo il nome. Per quanto riguarda i dati che lei mi chiede non so risponderLe, il mio oculista ha detto solo di aspettare qualche mese. Lei cosa ne pensa? Devo preoccuparmi?