Stipsi

Buonasera,da un po' di tempo a questa parte ho molta difficoltà nell' espulsione delle feci e sta diventando davvero fastidioso. Circa un mese fa avevo molti problemi ad andare al bagno,per circa una settimana non sono riuscita. Poi ho preso delle pillole alle erbe che per un paio di giorni mi hanno aiutato ed è tornato tutto alla normalità. Ma da qualche giorno,mi è tornato il problema,ma in modo peggiore. Ho continuamente lo stimolo,spesso ho dolori leggeri al basso ventre,ma non riesco ad "evacuare",nonostante io provi parecchie volte al giorno. Le poche volte in cui riesco,le feci sono molto piccole e non mi sento del tutto "svuotata". Inoltre,ho notato la presenza di una o forse due palline più o meno rosa,proprio intorno all'ano che secondo una mia ricerca potrebbero essere marische. Questa condizione mi causa molto stress e disagio,perché sto sempre male e ho sempre senso di pienezza...in più,nonostante faccia molto esercizio fisico,ho sempre la pancia piuttosto gonfia.
Ringrazio in anticipo chi dovesse leggere questo e spero possiate capire cosa mi sta succedendo e magari darmi qualche consiglio
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A distanza e senza una visita non è possibile dirle di che tipo di stipsi lei soffre.
Una visita proctologica è indicata per poter distinguere se i suoi problemi sono legati ad un rallentamento del transito intestinale o ad una difficolta espulsiva(ostruita defecazione), in occasione di tale visita sarà valutato anche il problema emorroidario.
Il collega l'aiuterà a capire la natura dei suoi disturbi è le fornirà le indicazioni per risolvere.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com