Percentuale invalidità inail per rottura tendine d'achille

Buonasera
Lo scorso 28 giugno, a lavoro, mi sono procurato un taglio profondo sopra il tallone provocando la lesione totale de tendine d'Achille. Sono stato operato il giorno seguente ed ora sono in procinto di cominciare la riabilitazione. Volevo chiedere con quale percentuale INAIL potrebbe essere valutato codesto infortunio, in quanto il mio medico mi ha consigliato di andare in centro specialistico a pagamento.quello ospedaliero, usufruibile con il pagamento del semplice ticket, non è proprio all'altezza, per lo meno nel mio distretto ASL, portandomi quindi ad un esborso oneroso. Se potessi ripagarmi almeno in parte la prestazione del centro privato, non avrei alcun dubbio a recarmi da quest'ultimo.
Ringrazio anticipatamente dell risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

trattandosi d'infortunio sul lavoro le spese di riabilitazione sono a carico dell'Inail, chieda agli uffici come fare.
La valutazione del danno biologico Inail è fino all'8%.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
E' stato gentilissimo