Formicolio corpo

Salve gentili dottori, da un pò di tempo a questa parte no notato che quando sono seduta o sdraiata avverto dei formicolii su gambe, e alcune volte braccia... proprio come se mi stesse camminando qualche piccolo animaletto su.... questa cosa mi preoccupa...secondo voi di cosa si può trattare ?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

prima mi permetta di farLe qualche domanda.
Quanto durano i formicolii? Passano col movimento?
Succede tutte le volte che sta seduta o sdraiata?
I dati che ha inserito all'atto dell'iscrizione al sito (peso e altezza) sono veritieri?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.

Si, passano con il movimento.
Succede tutte le volte che sto sdraiata o seduta o magari che abbia i piedi su una posizione più alta.
Sì i miei dati sono veritieri.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

un formicolio agli arti che insorge solo in alcune posizioni e che passa col movimento è indice di lieve compressione sui tronchi nervosi, nulla di grave. Probabilmente anche il peso contribuisce a determinare il disturbo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. Mi ha tranquillizzata.

Distinti saluti.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla.

Mi fa piacere che si sia tranquillizzata.

Buon fine settimana
[#6]
dopo
Utente
Grazie . Anche a lei.