Sostanza caustica

Salve dOttori buonasera Ieri pomeriggio a lavoro mi è successo un piccolo incidente . Io lavoro in uno studio dentistico e mi è capitato di bere in un bicchiere dove precedentemente era stato diluito del disinfettante con acqua,zeta 3 ultrà che contiene Battericida: EN 13727, EN 14561 (S. aureus, P. aeruginosa, E. hirae)
Fungicida: EN 13624, EN 14562 (C. albicans, A. niger)
Micobattericida, tubercolicida: EN 14348, EN 14563 (M. terrae, M. avium)
Virucida, inclusi HIV, HBV, HCV, H1N1, H5N1: EN 14476 (Poliovirus,Adenovirus). Il bicchiere era vuoto solo che c erano residui di disinfettante e io ci ho messo L acqua dentro e ho bevuto . Ieri non avevo sintomi solo un po' la gola irritata ma oggi ho un po' di dolori addominali e non riesco a capire se sono dovuti all attività fisica che svolgo o può essere che anche quel poco di residuo nel bicchiere mi abbia potuto creare danni?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una scarsa quantità ingerita per cui non dovrebbe assolutamente avere alcuna conseguenza. Per sua tranquillità pio interpellare uno dei tanti Centri Antiveleni presenti in tutta Italia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)