Info possibile glaucoma

Gentili Dottori,qualche tempo fa ho già postato domande relative al glaucoma,in quanto nel mese di dicembre mi fu rivelata una pressione oculare elevata,feci un cv e risultò nei limiti della norma e anche un esame del oct che mostrava nell occhio destro ,nel quadrante TU un valore di colore giallo(57),per il resto niente di evidenziato...mi fu prescritta la terapia con timogel perchè la pressione era abb alta circa 28/26 ad entrambi gli occhi,poi sostituita con saflutan per vari fastidi provacata dal timolo. Ho fatto altre visite con altri oculisti per avere piu pareri, solo un oculista dice che si tratta di glaucoma secondo invece il parere della maggioranza si tratta solo d ipertono x il momento. Ieri vado a farmi un ulteriore controllo e mi viene ripetuto l esame del oct peró con un macchinario differente ,e il quadrante TU sempre dell occhio destro si colora di rosso (53) ,inoltre viene evidenziato nel quadrante IN di colore giallo(86),ma sottolineo che il primo oct nel quadrante mi misurava (84) e lo colorava di verde...(quindi un valore inferiore all oct odierno ma ritenuto non borderline) come è possibile che adesso sia giallo e sia anche un num > al
Primo oct???? Comunque il medico ha detto che non significa niente che il nervo ottico sta bene...ma allora perché si evidenziano questi due colori? Ho richiesto di mia spontanea volontà un esame del campo visivo a doppia frequenza per cercare di capirci qualcosa in più,mi sembra di non rouscire a trovare un medico veramente bravo,sono tutti come dire "superficiali" . Ieri ho rimisurato la pressione occhio destro 20 mg cn pachimetria 590, occhio sinistro 18mg cn pachimetria 604,l oculista ha corretto questi valori togliendoci circa 5 mg,che a parer mio sono troppi,aveva una tabella di riferimento salvata sul cellulare ,mai nessun mi ha tolto 5 mg massimo 3,5 ...questa è un altra cosa che vorrei capire ,cioè come bisogna correggere il valore. Se riesco allego gli esami da me svolti, spero in un vostro riscontro,so bene che non si fanno diagnosi online. Buona giornata
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
se lei ha la cornea di 600 - 620 micron la pressione è sicuramente falsata dal suo spessore.

ha visto molti oculisti?

ci copia i referti?

o ci manda gli esami??

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico chirurgica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
La ringrazio per la risposta,inserisco i link degli esami svolti,attendo un vostro riscontro. Grazie

http://i67.tinypic.com/j6ipgk.jpg

http://i68.tinypic.com/30lgbdc.jpg

http://i64.tinypic.com/2zgey50.jpg

http://i68.tinypic.com/2rca3gg.jpg

http://i64.tinypic.com/2qwflua.jpg

http://i67.tinypic.com/2aaei4i.jpg

Da precisare che il campo visivo mi fu fatto dopo l installazione delle gocce per aumentare la pupilla...-.-
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
Posso avere un vostro parere? Grazie
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
Credo ci sia un errore nel invio della risposta..