Bentelan 1mg

Buonasera,
Da un paio di giorni avevo come una pallina sottocutanea nella metà esatta del braccio, mi sono recato in farmacia e mi è stato dato bentelan da 1 mg e una crema, gentamicina 0,1/100g, 1 pastiglia al giorno e crema due tre volte. Ho iniziato ieri il cortisone e mi è stato detto di fare tre giorni più due con metà dose. Io mi alleno in palestra e volevo capire se potevo andarci e inoltre se posso espormi al sole, ho letto svariate opinioni ma non capisco se con la minima quantità che prendo io debba privarmi di sole/palestra.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Onestamente, la terapia consigliata non mi convince, anche perché il farmacista non è in grado di afre una diagnosi e di prescrivere dei farmaci in un caso come questo. Pertanto, consiglio di farti visitare dal Tuo Medico di famiglia. Anche il dosaggio del cortisone è insufficiente e, penso inutile. Sospendi tutto e lunedi' recati dal Medico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la rapida risposta, seguirò il suo consiglio, mi è stato detto inoltre che sospendere subito senza prendere metà dosaggio sia dannoso per le difese immunitarie, fino ad oggi ho preso due pastiglie (1mg), una al giorno e messo due volte la crema.
Sospendo tranquillamente senza prenderne metà? Per il sole la palestra invece, domani posso andare al mare e lunedì in palestra?
Grazie mille ancora
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, puoi interrompere senza problemi, in attesa della visita. Puoi recarti tranquillamente al mare ed in palestra.
Buon fine settimana
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille ancora Dottore, per la disponibilità e serietà le sono davvero molto grato.
Mi sono dimenticato di riferirle che la diagnosi del farmacista fu " una puntura di insetto, più probabile ragno"...
Sembrerebbe essere migliorata un pochino.
Nel frattempo faccio quello che lei mi ha consigliato.
Grazie mille ancora e buon fine settimana anche a lei.