Utente 922XXX
Salve,
ho 38 anni, altezza 174 cm, peso 67 kg, non fumo e non bevo.

Ho interrotto il 15 settembre scorso una lunga cura con gabapentin e zyprexa. Da allora ho notato che le mie pulsazioni sono passate da 65 - 75 (da seduto) a 80 - 95 (sempre seduto). Inoltre, la pressione, prima normale, è adesso tra 80-90 e 130-145. Inoltre mi è capitato di avere rossori al viso e sudorazione abbondante.

Aggiungo che sono una persona comunque emotiva, ansiosa. I miei genitori sono entrambi seriamente ipertesi e prendono farmaci per il controllo della pressione da quando avevano la mia età attuale.

I miei valori di colesterolo totale / HDL sono pari a 175 / 55 e i trigliceridi sono pari a 90.

Potete darmi delle indicazioni ?

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Andrea Annoni
28% attività
12% attualità
16% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
Gentile utente,lei parla di interruzione di questi farmaci dopo lunga cura,non specifica se si tratta però di una interruzzione netta o graduale,poichè oltre al fatto che tali farmaci non vanno interrotti di colpo per evitare ricadute dei sintomi per i quali erano stati presi,possono avere ulteriori effetti collaterali simili a quelli che lei descrive,sopratutto gabapetin.Per quanto concerne il problema dell'ipertensione sottostante,le posso consigliare di sottoporsi ad un esame che si chiama Holter pressorio che è un monitoraggio nelle 24 ore della sua pressione arteriosa in modo da vedere di che entità e tipologia di ipertensione sia la sua e sulla scorta dei valori di questo esame impostare una terapia adeguata per questo problema.
cordiali saluti
dr.Annoni
[#2] dopo  
Utente 922XXX

Iscritto dal 2008
Gentile Dottor Annoni,
l'uscita dal farmaco è, per quanto ne so io, stata graduale, prendevo 900 mg di gabapentin al giorno e li ho ridotti a 600 e poi a 300 per poi smettere, il tutto nel giro di tre mesi. Lo zyprexa era a dose minima, 2,5 mg e anche quello ho messo 3 mesi a smetterlo, gradualmente. La cura è durata per circa 4 anni.

Ho per domani uno screening ematologico completo, specifico per vedere patologie cardiache e martedì l'ECG con la visita al cardiologo.

Grazie