Diplopia

Buonasera
l'altro giorno ho bevuto abbastanza e ho fumato erba, distendendomi nel letto al buio, ho notato che vedevo doppia la lucina rossa di standby del televisore. Mi pare che le altre cose non le vedevo doppie, solo la lucina. Cosa può essere? Non è che sono strabico? Quando sono sobrio non ho nessun problema.
Qualche anno fa avevo fatto una visita ortottica e questo è il risultato:
http://i.imgur.com/PE7k0lw.jpg
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sua domanda

!)l’altro giorno ho bevuto abbastanza e ho fumato erba...e vedevo doppio...

risposta
se si abusa di alcol e di sostanze stupefacenti e’ una reazione normale

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica chirurgica specialistica
oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi.

È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
intanto la ringrazio per la risposta.

Capita raramente che io esageri con l'alcol e ancora meno che fumi erba. Piuttosto volevo sapere come mai vedevo doppio. E' possibile che in quel momento avessi gli occhi strabici?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
disturbi accomodativi sono tipici di quando siamo stanchi o affaticati
[#4]
dopo
Utente
ah ok, quindi non c'entra nulla lo strabismo?
Ho dimenticato che avevo anche assunto olanzapina e mi sono sottoposto a chirurgia refrattiva lasek qualche anno fa.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
vede che ho ragione

metta piu’ lacrime artificiali

e NON esageri con TUTTO
[#6]
dopo
Utente
va bene, volevo solo escludere la causa strabismo, è una cosa che mi fa stare inquieto, che mi preoccupa. Quindi lei esclude lo strabismo in questa situazione che le ho descritto nel primo messaggio?