Testa che scoppia

Scrivo di nuovo qui per dire dei sintoni che mi accompagnano da giorni,da una settimana circa quando mi mettevo a letto(pommeriggio,sera..)avertivo il mio battito dentro il petto e batteva molto forte..ed era molto fastidioso..poi nel momento in qui mi addormento sento un colpo alla testa,uno scoppio dentro più inteso dietro la nuca..e mi succede ogni sera da 3-4 giorni..adesso però mi sento la testa che scoppia anche durante la giornata..questo mi da molta paura e agitazione perché mi sembra proprio che da un momento all'altro scoppi..ce averto uno scoppio continuo e anche un senso di intontimento..poi la sento anche piu pesante..mi sento i dento e il naso tipo intontiti..non saprei cone descriverlo..comunque le prime volte avvertivo solo il mio battito che batte molto forte ,adesso però sento che la testa scoppi..non so più che fare
La.mia domanda e:
Può essere provocato dall'ansia oppure ho un problema nella testa?

Questa sensazione di scoppio può succedere davvero?

Vi prego in una risposta grazie..
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Buongiorno

Potrebbe essere provocato da uno stato ansioso ma in prima battuta sentirei un medico.

Cordiali saluti

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Io ho molta paura di avere un ictus oppure un infarto..un po ipocondrico diciamo..mi sento la testa pesante..a volte mi sembra di vedere doppio anche se non e vero..non ho mai avuti problemi alla testa sennò adesso che sono molto agitato e ansioso..
Questa pesantezza alla testa può essere associata a un ictus?..la ringrazio molto per la sua risposta