Cambio preservativo

Buonasera, ho un piccolo dubbio... sicuramente dovuto al timore di una gravidanza indesiderata e alle scorrette informazioni che girano online e che generano insicurezza.
Ho avuto un primo rapporto protetto dall'inizio alla fine, ho rimosso il profilattico con il fazzoletto, pulito il glande e poi le mani con altri fazzoletti. Dopo 5/10 min circa mi sono pulito nuovamente le mani e indossato un altro profilattico e ho avuto un secondo rapporto protetto. Ho il timore che possano essere rimaste tracce di sperma sulle mani anche se asciutte, in quanto le ho pulite con i fazzoletti ma non le ho lavate, quindi poi aver contaminato il secondo profilattico. Riconosco che l'ipotesi è assurda ma leggere un suo commento sicuramente mi leverà ogni dubbio. Mi assicura che con queste modalità non rischio niente? grazie in anticipo. saluti
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore può stare tranquillo che non ha corso nessun rischio. Comunque se può è meglio lavarsi le mani con acqua e sapone. cari saluti
Gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Gentile professore la ringrazio per la risposta. Ma non riesco a non rimuovere l ansia e ciò mi sta compromettendo lo studio e le giornate. Magari una sua spiegazione mi può aiutare ad essere piu relasta e meno fantasioso. Non ho corso nessun rischio per il fatto che all'aria la sopravvivenza degli spermatozoi è nulla e che per una gravidanza è necessaria una eicualazione interna diretta e non semplici tracce trasportate? Scusi se abbuso della sua pazienza, ma non ho a chi rivolgermi. Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore per mettere incinta una donna è necessario euaculate all'interno della vagina. Le mani sporche ed asciugate all'aria non hanno alcun potere di questo genere. Stia tranquillo . Cari saluti
Gerunda