Otite esterna bollosa-emorragica

Salve, ieri mattina quando mi son svegliato ho sentito un forte dolore all'orecchio destro. La sera siccome non era passato e avendo 38 di febbre sono andato a farmi vistare alla guardia medica. Questi mi hanno consigliato di farmi vedere da un otorino. Oggi sono andato a farmi visitare. Il risultato è che ho un otite esterna bollosa-emorragica che devo curare con 6 giorni di klacid (1 compressa ogni 12 ore) e delle gocce di nome Tobradex (1-2 gocce ogni 12 giorni). Inoltre mi hanno inserito una garza imbevuta si una sostanza che devo tenere fino a domani (non mi ricordo il nome della sostanza).

Volevo chiedere quanti giorni più o meno sono necessari per curare quest'otitee quando potrei riprendere l'attività sportiva.

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Condivido la terapia farmacologica che le è stata prescritta. Per quanto riguarda, invero, la ripresa dell'attività sportiva, dipende da che tipo di sport pratica.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio dell'intervento. Pratico calcio!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso che possa riprendere a giocare fra una quindicina di giorni: Importantissimo è che nell'orecchio non entri assolutamente acqua, sapone, polvere. Semmai, usi per questo periodo, dei tappi al silicone quando si lava i capelli, fà l doccia o gioca su campi polverosi. Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie ancora!