Febbre dopo mattinata al mare

Gentili Dottori, ieri mattina sono stata circa 4 ore in spiaggia (fino alle 12) e stavo bene, quando sono tornata a casa ho iniziato però ad avvertire dolori articolari e spossatezza e nel pomeriggio mi è iniziata a salire la febbre. Dopo aver visto di averla a 38.5 ho preso una tachipirina da 1000 e mi è scesa a 37 dopo molte ore. Ho fatto impacchi freddi e questa notte non mi si è più alzata. Questa mattina alle 7 era di nuovo a 38, poi alle 9.30 era a 37 e poco fa a 36. Non ho nausea, vomito, diarrea e nessun sintomo da raffreddamento, solo mal di ossa, sudorazione, mal di testa e un po' di battito accelerato. Premetto che ieri ho fatto acqua gym e ho sudato molto e mentre sudavo mi bagnavo la testa. Non ho usato cappellini o altro però non ho scottature addosso anzi nemmeno ho preso colore più di tanto. A cosa potrebbe essere dovuto? Colpo di sole? Mi sono preoccupata e non poco. Grazie in anticipo per la risposta. Buona Giornata.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
potrebbe essere un colpo di calore.
Beva molto, almeno 2,5 lt di acqua nella giornata, e stia al fresco.
Dovrebbe risolversi tutto molto presto.
Al mare ci deve andare nelle prime ore della mattina quando il sole non picchia in testa.
Buona domenica,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, lei aveva ragione. Tutto risolto. Le auguro una buona giornata.