Informazioni su xanax

Salve gentili dottori...volevo sapere qualche informazione in piu sullo Xanax che assumo al bisogno. Quanto tempo occorre per far si che i recettori tornino allo stato iniziale? Nel mio caso specifico se lo assumo per una settimana dopo quanto tutto tornerebbe nella norma? Fa male usarlo all occorrenza per periodi brevi? (nel mio caso non vado oltre una settimana). La dose che assumo e' 2 mg a rilascio prolungato...mi hanno detto che e' una dose media. E corretto?
Grazie dottori del consulto)
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Mi scusi ,ma che significa per Lei "che i recettori tornino allo stato normale" ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Nin so come farle capire non sono un dottore...c e qualcosa di poco comprensivo nella mia domanda? Ah un altra cosa e spero qualcuno mi risponda...ho smesso di fumare da qualche giorno (5 per l esattezza) fumavo una media di 1 o 2 sigarette al giorno..puo questa cosa avermi provocato uno squilibrio chimico nel cervello?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Sì, c'è qualcosa di poco comprensibile. Non è chiaro, proprio perché non è un medico, cosa intenda per recettori che tornano normali. Non credo conosca i recettori, quindi detta in termini semplici, qual'è la sua domanda, che così si capisce meglio ?

Anche la seconda domande è francamente incomprensibile. Cosa vuol dire "squilibrio chimico nel cervello", vuol dire tutto e nulla.

Secondo me si sta ponendo delle domande ossessive.