Post-Circoncisione

Salve, volevo una piccola informazione siccome sono stato operato di fimosi 5 giorni fa e fino a domani il mio chirurgo non è presente.
Dalla sera del terzo giorno dell'intervento, quando ho effettutato la medicazione come di consuetudine, ho notato un gonfiore sul tronco del pene al lato destro e non più sul glande.
È un gonfiore più accentuato a differenza del lato sinistro e mi sta salendo un po' di paura siccome sono un ragazzo ansioso.
Vorrei chiedervi se si tratta di normale decorso post-operatorio o c'è da preoccuparsi.
Al tatto non risulta dolente, soltanto se aumento la pressione però ho un po' di paura.
Il mio glande rimane scoperto siccome non mi hanno fornito istruzioni su come fare bensì mi hanno soltanto prescritto una "cura" di 5 giorni.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.. ho un po' di ansia e vorrei stare più tranquillo in attesa del chirurgo che ha svolto l'intervento.
La visita di controllo è fissata per mercoledì.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Tutto nella norma, stia sereno. Consideri che ci vorrano parecchie settimane prima che, gradualmente, la situazione vada a stabilizzarsi definitivamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Mamma menomale.
Mi ha fatto tornare il sorriso.
Avevo notato che il glande si era sgonfiato e leggendo di gonfiore ad anello direttamente sotto ad esso ho avuto tanta paura siccome questo a me non è presente ma è gonfio il pene in se per se..
La ringrazio davvero tante.
Credo inoltre che il chirurgo abbia fatto un gran lavoro siccome non ho mai avvertito dolori consistenti neanche di notte.
Quando metto la pomata non vedo i punti e non sforzo di tirare la pelle in giù siccome non vorrei portarmi infezioni da solo.
Grazie molte ancora.
[#3]
dopo
Utente
Visita di controllo effettuata.
Il chirurgo mi ha detto che già è quasi guarito.. va tutto benissimo, unica accortezza asciugarlo bene.
Vi ringrazio