Situazione post operatoria frenulo corto

Salve, circa 11 giorni fa ho subito un piccolo intervento per frenulo corto, e mi è stato detto di applicare una certa crema sulla zona operata per 2 volte al dì per una settimana
Smesso di mettere la crema la zona mi è sembrata essere più asciutta, e nell'abbassare il prepuzio avverto una certa tensione , anche leggerissimo dolore ( e sulla zona c'è un leggerissimo rosso sangue) , sensazione che non avvertivo mettendo la crema, e a volte sento un leggero pizzicare sulla zona
Tutto ciò è normale? Significa che la pelle va cicatrizzandosi ?
Mi sono stati messi dei punti riassorbibili , che a detto del medico sarebbero dovuti cadere in 10 giorni ( ma credo ce ne vorranno il doppio a quanto credo , visto che i punti sono praticamente come post operazione )
La mia seconda domanda, quand'è che potrò andare tranquillamente a mare ? Devo aspettare la caduta dei punti ? O anche prima ?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
i punti cadono in 2-3 settimane, deve avere pazienza, andare al mare non pregiudica nulla.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Quindi nonostante i punti posso fare il bagno senza problemi?
Comunque al momento ho una sensazione di leggero fastidio/bruciore , e ho un po' timore a tirar giù il prepuzio siccome avverto un leggero dolore quando avviene ,
Per lei è normale riabilitazione o mi consiglia di tornare a controllo ?