Ecografia mi è stato diagnosticato un varicocele di 1-2 grado

Salve, 5 giorni fa tramite ecografia mi è stato diagnosticato un varicocele di 1-2 grado (il tecnico ecografo non ha saputo distinguere) al testicolo sinistro.

In settimana effettuerò un ecocolordoppler e poi una visita dal mio urologo, ma volevo sapere come poter alleviare il dolore, dovuto anche a queste giornate afose, che non mi lasciano riposare, infatti se sto troppo tempo seduto avverto uno spiacevole fastidio che si attenua se torno in piedi.

Il medico di base mi ha prescritto per 3-4 giorni 1 cp di orudis 200mg mattina e sera a stomaco pieno, oltre che impacchi di ghiaccio, ma la situazione non è migliorata. Cosa posso fare?

Sarà necessario un intervento oppure basterà una terapia medica per guarire?
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Un varicocele di grado cosi' basso non può essere la causa del dolore riferito cosi intenso.
Comunque finisca i giorni di cura.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma