Paura di non svegliarsi più

salve dottori,
è quasi 2 anni circa che alla notte mi comincia un'ansia di paura di morire nel sonno e di non poter risvegliarmi più la mattina; Nella mia mente passa il pensiero che durante il sonno mi succeda qualcosa di molto pericoloso(arresto cardiaco,ictus,infarto...) e anche solo il pensiero del sonno mi preoccupa in quanto non sentire i rumori durante la notte o fare brutti sonni e non "vivere" in quel momento della giornata.
Tutto questo mi accaduto con dei traumi psicologici che mi sono accaduti.
Ho provato con fiori di bach ma non mi è passato anzi si è accetuato ulteriormente e con l'aiuto di un psicologo per 6 mesi mi era passato ma. da qua a 2-3 mesi mi è ricomparso tanto da non dormire quasi più alla notte.
C'è qualche modo che posso per guarire o un consiglio per diminuire quest' ansia?
Grazie arrivederci.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

con lo psicologo che tipo di lavoro ha fatto per poter superare questo problema?
A che cosa si riferisce quando parla di traumi?

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Con il psicologo per risolvere parzialmente il lavoro ho fatto la tecnica dell' EMDR con dei tamburellamenti sulle ginocchia.
Per trumi che mi sono accaduti sono : la morte in un incidente stradale di due ragazzi giovani del mio paese e in un anno la morte vissuta con i miei occhi dei mie nonni dove avevano due brutte malattie: la nonna tumore al cervello e dopo 6 mesi si è ammalato anche il nonno , che era affetto di parkinson, dove ha fatto un ictus celebrale