Paura di essere ucciso

Ciao, ho bisogno di aiuto!
Nella mia vita fra ex ragazze e ex amici sono stata minacciata tante volte, poche volte ho avuto paura, mai mi immaginavo di essere uccisa da qualcuno.
Qualcuno che mi sparava. O che entrava in casa mia mentre dormivo e mi ammazzava con le sue stesse mani.
Qualcuno che mi avrebbe potuto ammazzare in qualsiasi modo.
Sottolineo una cosa, questo mi capita quando sono sola o in compagnia di una persona sola.
Da quando immagino queste cose, chiudo tutte le porte (esterne/interne) a chiave, chiudo persiane, chiudo finestre, porto il cane in casa mia, alcune volte dormo con i miei. Mi metto sotto le coperte.
E la cosa più brutta è che qualsiasi rumore mi fa paura, prendo il telefono in mano convinta che mi vengono a prendere e metto già il numero d'emergenza.
Di questo ne ho parlato alla psicologa (superando la vergogna) mi ha detto che dato che in passato sono stata trattata male e anche minacciata dovrebbe essere normale. Io non ne sono convinta.
Alcune volte mi reputo (pazza) per quello che penso. E altre volte sono talmente convinta di quello che penso che il cuore mi batte a mille, il mio corpo si irrigidisce. E penso solo che la mia fine è arrivata.
Aiutatemi vi prego. Sono tormentata da questa cosa! Non so più cosa fare e come comportarmi! AIUTO!
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
Per cosa è in cura dalla psicologa?

Quale diagnosi le stata fatta?

Vorrei capire se c'è una correlazione tra queste sue paure ed il disturbo per il quale è in cura.

Sembra un nucleo paranoideo, ma siamo online e lo prenda davvero con le pinze.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it