Colore urine

Buogiorno dottori , vi racconto la mia storia
Mi capita qualche volta che le mie urine siano al mattino 7/7:30 scure tipo giallo mela e sempre quando non mi alzo la notte per urinare avendo urinato l'ultima volta alle 10:30/11 , poi nel corso della giornata tornano giallo paglierino trasparente . Bevo inoltre molta acqua.
Devo preoccuparmi ?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ci riferisce di bere molta acqua ... ma si sveglia anche la notte per bere? (!) Crediamo proprio di no! Pertanto è normalissimo che le prime urine del mattino siano più concentrate e quindi di un colore più intenso. Questo può essere ancora più evidente nel periodo caldo, dove nel sonno magari si suda parecchio anche se in modo inavvertito. Tutto questo è assolutamente normale, le consigliamo comunque di mantenere una idratazione adeguata, che in questo periodo può andare intorno ai 2 litri d'acqua al giorno, a secona della sua attività.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it