Alveolite secca

Buongiorno,
mia figlia di 29 anni ha subito estrazione del dente del giudizio superiore non chirurgica,molto semplice a detta del dentista.
Purtroppo dopo qualche giorno ha avuto dolore e il dentista le ha detto di avere una alveolite secca,ha provveduto per un paio di volte con una medicazione sulla zona interessata e ,mi sembra anche a fare sanguinare la zona.
Ora a distanza di oltre 10 gg dall'estrazione continua a farle male e oggi le sembra di avere anche la ghiandola sotto il mento lato corrispondente un pò ingrossata.
Non sarebbe il caso di prendere degli antibiotici ?
Il giorno dell'estrazione aveva preso augmentin 2cpr poi basta.

grazie molte
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Buongiorno,
non occorre terapia antibiotica,ma una revisione
chirurgica dell'alveolo estrattivo.
Le allego un link informativo.
Si chiarisca col dentista curante

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/304-l-alveolite-post-estrattiva-o-alveolite-secca.html

Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie molteper la,pronta risposta ,
Avevo già letto il link , mi preoccupo perché il dentista ha curettato 2 volte e sono passati oltre 10 gg ormai 15 dall estrazione e i sintomi non migliorano ,la ghiandola si è ingrossata.
Ho letto sul articolo che questi post interventi possono portare a successive complicanze come osteomielite

Grazie
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Personalmente ( ma non dovrei fare nomi commerciali ) utilizzo in questi casi l'Alveogyl....
Chieda il parere di un altro collega se i sintomi non migliorano.