Rughe estese

Salve.
Ho 24 anni e da circa due anni ho un problema col mio viso. Sono sempre stata molto espressiva, proprio per questo ricordo di aver sempre avuto una leggera ruga d'espressione in mezzo agli occhi, già da quando avevo 18 anni. Questa situazione però è andata peggiorando negli ultimi due anni, poiché si sono formate molto velocemente delle nuove rughe. Quella in mezzo alla fronte è diventata molto più profonda e ora è praticamente evidente, inoltre sempre sulla fronte ho delle linee orizzontali sparse, ma la cosa che mi preoccupa di più è il rilassamento della pelle che ho notato aumentare quasi giorno dopo giorno, e che mi fa apparire triste a causa delle rughe che si sono formate ai lati della bocca. Parlo di rilassamento perché oltre a tutto ciò ho notato che le mie guance sono vuote, e c è quella brutta linea che parte da sotto l'occhio e si estende un po' sulla guancia. Il che la rende bassa, molle e brutta! Come è possibile tutto questo a 24 anni? Io non riesco più a fare una foto, ad uscire tranquillamente, ad indossare un paio di tacchi perché il mio viso si muove! A questa età dovrei pensare ad altro, non a guardarmi ogni mattina allo specchio e non riconoscermi. A cosa può essere dovuto questo problema? Come dovrei agire per cercare di contrastarlo? Alla mia età non vorrei ricorrere alla chirurgia estetica, ma la situazione è davvero critica. Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gentilissima,

una corretta valutazione le permetterà di affrontare e risolvere le Sue problematiche senza dover ricorrere alla chirurgia.

La invito, pertanto, a consultare un buon medico estetico presente nella Sua zona.

Prego

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!