Informazioni terapia compresse/gocce

Buongiorno,
Avrei bisogno di un informazione, assumo al giorno una compressa di entact 10 mg, il mio psichiatra (ora in ferie) mi ha detto di salire a 15 aggiungendo una goccia ogni 5 giorni, volevo sapere visto che in casa ho già compresse da 10 mg posso assumere una compressa più una goccia poi due gocce ecc...?finché non arrivo a 15 cosi che posso comprare le compresse da 15 mg.....Perché lo trovereri più comodo invece che contare 11, 12 ecc... gocce.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Le compresse da 15 non esistono. Sarebbe utile seguire le indicazioni dello specialista e poi, previo suo consulto, passare ad una formulazione diversa.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta, però il mio specialista è in ferie e la mia domanda principalmente è: è errato assumere una compressa più 1,2 ecc.. goccia?cioè l'associazione compressa/goccia rende non correttamente assimilabile il farmaco?
Grazie
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Sarebbe preferibile assumere la stessa formulazione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Grazie per aver chiarito il mio dubbio.
Cordiali saluti