Assenz di sensazioni fisiche ed emozioni

Buongiorno, ho 39 anni e da due anni e tre mesi che non sento piu' niente . Non sento piu' la fame , la sete, il , sonno, la stanchezza, la fatica, il senso dello sporco e del pulito, il senso del tempo che passa, la rabbia, la tristezza, la gioia, l'apatia, la noia, l'allegria , sento l'aria calda ma non sento la sensazone di fastidio del caldo (come anche il freddo), insomma non ho piu' alcuna sensazione fisica ed emotiva.

Sono stata ricoverata 4 volte ed ho anche fatto 7 sedute di elettroschok e attualmente faccio della spicoterapia (ormai da mesi). Da quando ho fatto gli elettroshok poche situazioni sono migliorate es: prima non sentivo le urine scendere ora si, prima defecavo ogni 10 giorni ora ogni 2/3 giorni, prima il mio viso non era espressivo ora sono piu' espressiva ... Ma non sento ancora nulla .

La mia domanda è quando finira' questa specie di anestesia emotiva e fisica che non mi permette di vivere? Sono come una bambola che cammina e dove la metti sta....
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Quindi non mangia e non beve ? O lo fa comunque ?
l'ECT è una cura efficace per la depressione, soprattutto quelle con queste caratteristiche.
Non si capisce se è stata ricoverata 4 volte in questi 3 mesi o anche prima.
Assume anche altre cure, farmacologiche ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Buongiorno, faccio tutto meccanicamente ...sono stata ricoverata 4 volte in due anni ( 2 volte a torino dove vivo e due volte a nozzano (lu))
ho sempre assunto farmaci in questi anni e ad oggi assumo 10mg abilify 125mg tofranil e 600 mg di litio.
Quanto durerà ancora questo mio stato?
Grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Ma quindi adesso sta seguendo la stessa cura di sempre o ha fatto ora gli elettroshock ?
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Gli elettroshock gli ho fatti a dicembre 2016 e la cura varia ad ogni visita di controllo che effettuo ogni 2 mesi (l'ultima risale al 03/07/2017) quindi quella che le ho elencato è l'ultima terapia
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Sì, chiedevo se al 3/7 c'è stata una modifica della cura visto che sta così, oppure era la stessa cura di prima.
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Al 03/07 mi hanno aumentato l'abilify da 5 a 10 e il tofranil da 75 a 125 mi saprebbe dire quanto durerà ancora questo stato? Ha mai sentito casi come il mio? Grazie
[#7]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Buongiorno, c'è qualcuno che mi potrebbe rispondere?
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Le fasi di questo tipo hanno durata variabile, più che altro per capire se la cura funziona occorre 2-4 settimane, e magari nel frattempo è possibile già fare altre modifiche con una parte dei farmaci.