Problemi stomaco e intestino

Salve dottori,
Sono un ragazzo di 22 anni.Premettendo che sono una persona molto ansiosa e che negli ultimi mesi ho vissuto dei periodi di forte ansia,stress psicologico,attacchi di panico,ecc...sto riscontrando diversi problemi gastrointestinali (stipsi e diarrea, difficoltà di digestione pesantezza,reflusso gastroesofageo,necessità di eruttazioni ecc..)

Ho tentato alcuni rimedi quali gaviscon per lo stomaco e alcuni integratori per intestino oltre ovviamente ai lassativi che ad essere sincero hanno soltanto peggiorato la situazione.
Negli ultimi 2-3 giorni pare che a livello di intestino ci sia stato un miglioramento grazie ai fermenti lattici (enterogermina) unito al fatto che ho cominciato ad assumere degli ansiolitici quali Paroxetina (1/2 compressa al mattino) e Delle gocce di Diazepam durante la giornata che hanno contribuito ad un migliorare il mio stato psicologico.

Tuttavia persistono insistentemente problemi di stomaco ,in particolare reflusso (lo sento persino in gola) e lieve dolore nella parte alta dell'addome

Al momento i miei controlli sono stati:
Analisi del sangue: lievemente fuori dagli intervalli le transaminasi (gpt)

Ecografia all'addome completo : tutto regolare

Esame colturale Delle feci: positivo alla Candida Albicans ( magari è questo fungo la causa di tutto ?)

Essendo come detto ansioso e anche ipocondriaco il mio pensiero va a malattie gravi (tumori) ed è per questo che avevo pensato di ricorrere direttamente alla gastroscopia e la colonscopia, saltando la visita dello specialista,ma ovviamente il mio medico è contrario ed insiste per una vista gastroenterologica. Ma io sono già sicuro che senza un controllo vero e proprio non riuscirò mai a togliere dalla testa questi cattivi pensieri.

Quel che mi chiedo è:come è possibile che i medici dicono che è impossibile pensare a malattie gravi alla mia età e inoltre una vista gastroenterologica potrà risolvere il mio problema giacché come detto ho tentato vari farmaci senza successo ?

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) La GPT elevata è dovuta al sovrappeso.
2) dimentichi la candida albicans
3) non si fanno esami invasivi senza prima aver fatto una visita.
4) curi la sua ansia rivolgendosi ad un capace psichiatra.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia