Docce palestra e infezioni

Buongiorno dottori, vorrei sapere, concretamente, che rischi si corrono in una normale doccia in palestra. Lo chiedo perchè mi alleno spesso e faccio la doccia in palestra lavandomi anche ovviamente i genitali, glande etc.. volevo sapere cosa si rischia con l'acqua, perchè ho letto che può essere un ambiente buono per la proliferazione della legionella e altri germi o funghi .toccando le maniglie e poi lavandomi corro il rischio di qualcosa?= grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il rischio di una legionellosi è remotissimo.
Specie se l'acqua è quella delle condotte dell'acquedotto.
E' più facile che possa contrarre qualche micosi ai piedi o delle verruche.
Se ha questi problemi che non la fanno stare serena, faccia la doccia a casa.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.