Fa fv

Salve volevo sapere quanto sono diffuse le fibrillazione atriale o Ventricolare nei giovani ? Io essendo un ipocondriaco ho fatto vari esami ( da ECG a Holter etc) . Spesso ho letto che le varie FA o FV sono molto difficili da scovare. Spesso ho i sintomi come palpitazione affaticamento e ansia. Dopo gli innumerevoli accertamenti si sarebbe visto ? Ho anche letto che solo lo 0,5% dei giovani in Europa è affetto da queste aritmie e che solitamente sono più comuni agli anziani, é vero ? Lo chiedo perché prima ho avuto una specie di sensazione vagale, ho misurato la p.a ed era 160/90 poi è scesa a 142/80 i bpm tra i 60/80
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore è assurdo che lei faccia di tutto per alimentare la sua ipocondria....leggere su internet di problemi aritmici che non ha, ma che potrebbe avere...e allora perchè non leggere del rischio di neoplasie, o di incidenti automobilistici .........e così via.
Guardi se vuole il mio personale consiglio: si rivolga a un bravo psicoterapeuta (se non l'ha già fatto) perchè noi cardiologi non possiamo esserle di alcun aiuto.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie...