Enterococcus in irc

Buongiorno Dottore
Sono un ragazzo con insufficienza renale cronica lieve con ipoplasia renale destra.
In seguito ad accertamenti urologici ho riscontrato la positività ad un batterio nella spermiocoltura denominato enterococcus faecalis. La mia domanda è queste infezioni possono essere croniche? E in relazione alla mia lieve insufficienza possono peggiorare la situazione se non curata immediatamente?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
La positività della spermiocoltura deve essere valutata sempre con molto senso critico, poiché le false positiità sono molto frequenti. Pertanto, prima di partire alla carica con gli antibiotici, deve essere valutata la realtà dei suoi eventuali disturbi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it