Non riesco ad andare di corpo da qualche giorno

Buongiorno, da qualche giorno ho lo stimolo ad andare di corpo, ma non riesco a fare niente. Anche se spingo, non esce niente a parte un po' di feci liquide...Ma sento come se avessi un tappo. Non vado di corpo da almeno una settimana e ho questo problema da circa 4 giorni.
Sento anche un leggero dolore/bruciore nella parte dell'ano.
Cosa potrei prendere per liberarmi?
Lassativi? Clistere?

Il 5 luglio ho anche avuto un rapporto sessuale completo, prendo la pillola, ma qualche giorno prima ne avevo dimenticata una. Ho letto che sintomi di questo tipo sono anche legati alla gravidanza, dovrei fare un test? Non ho altri sintomi.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non penserei alla gravidanza per una stipsi. Controlli l'alimentazione (più frutta e verdura) ed incrementi i liquidi eventualmente associando una/due bustine di Movicol. Al momento può essere utile un clistere

Cordi

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Al momento mi trovo a Londra, ho appena comprato "Senna" che serve per la costipazione, provo a prenderlo per stasera? Può aiutare?
In caso domani passo in farmacia e prendo i clisteri.

Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può aiutare.....