Un ecocardiogramma

Buonasera carissimi dottori,volevo chiedervi un consulto riguardante un ecocardiogramma,stamattina sono andato in pronto soccorso perché avevo un dolore toracico da premettere che sono un tipo molto ansioso,dall'ecocardiogramma è risultato tachicardia sinusuale e deviazione assiale dx ho fatto anche esami del sangue troponina ecc tutto nella norma il cardiologo mi a detto che è tutto ok devo stare solo tranquillo e curare le mie ansie.
Voi che mi dite a riguardo posso stare tranquillo? L'ecocardiografia perché non l'hanno eseguita? Grazie in anticipo per la risposta
Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
e lo chiede a me perche non l'hanno eseguita?
Certo non lo posso sapere.
Penso che sia tutta ansia, ma un'ecografia si fa anche a cani e gatti.

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta :) comunque se non l'hanno eseguita forse non c'è nera bisogno.
Dottore ma questa deviazzione assiale...devo preoccuparmi :)
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Io l'ECG non l'ho visto e pertanto non posso commentarlo.
Arrivederci.
(deviazione con una zeta sola..)

cecchini
[#4]
dopo
Utente
E non mi può dare un suo parere a riguardo? C'è saprà se è una cosa procurante o meno sbaglio? Penso anche che se ci sarebbe stato qualche problema me lo avrebbero detto in ospedale che dice?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gentile utente,
io posso esprimermi su cose che vedo non su quello che lei riferisce che altri abbiano visto, le pare?
.
Se vuole inviarmi il suo ECG me lo invii a

cecchinicuore@gmail.com

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
E anche giusto dr.cecchini adesso le mando l'ecg grazie per il tempo da lei dedicato :) saluti