uso di psyllio e alvo alterno in Ibs

Gentili vedendo il mio profilo capite tutto. Io prendo due bustine di Psyllium al giorno e quindi ci sono dei giorni che vado in bagno 2 volte come stamani di cui una ottima e una un po molliccia con feci un po' gommose (psyllium?) Io soffro da decine di anni e ho fatto una colonscopia totale 10 anni fa a 57 anni e devo ripwterla fra dopo 10 anni cioe il prossimo settembre in quanto tutta negativa. Io spno fobico. Chiedo a voi di essere tranquillizzato che è tutto normale quello descritto all'inizio. ..Spero in una risposta. Grazie e saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
È l'ennesima sua richiesta di consulto identica!
Non ci faccia perdere tempo.
Deve rivolgersi ad uno psichiatra per curare le sue fobie!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Buongiorno. Anche grazie alle sue sgridate sono andato da un gastroenterologo che mi ha visitato. Ha trovato l'addome morbido senza alcun problema. Mi ha detto di fare il font a gennaio quando la regione Toscana lo fa nel mio comune e di prendere Relaxcol e Fibrolax complesso una bustina al giorno. Adesso sono mattinalmente regolare. Adesso sono circa 2 mesi. Le volevo domandare siccome lui non me lo ha detto se posso continuare a prendere Fibrolax....io mi trovo bene e se non ci sono controindicazioni io continuerei a prenderlo. Ecco il tutto. Mi scusi se l'ho disturbata ancora. Grazie e