Lombosciatalgia

Buonasera sono una donna di 38 anni da dieci anni soffro di problemi gravi alla schiena ho subíto 4 interventi con stabilizzazione l5-s1, da circa 2 mesi soffro di forte dolore lombare con bruciore che si irradia nella gamba sinistra fino al piede ,non riesco a stare per molto tempo seduta o in piedi,ho provato varie terapie tra cui flebo durante un ricovero (voltaren,cortisone,orudis,lyrica,contramal,vari integratori) senza risoluzione.Oggi ho ritirato la tac prescritta dallo specialista vorrei sapere da voi se risulta qualcosa da questo referto:
APPIATTIMENTO DELLA FISIOLOGICA LORDOSI LOMBARE.STABILIZZAZIONE DEL RACHIDE MEDIANTE BARRE E VITI TRANSPENDUNCOLARI IN L5-S1 CHE DETERMINANO PLURIMI ARTEFATTI DA INDURIMENTO DEL FASCIO,DI LAMINECTOMIA DECOMPRESSIVA SN E DISCECTOMIA L5-S1.RIDUZIONE IN AMPIEZZA DELLO SPAZIO INTERSOMATICO L5-S1 CON IRREGOLARITÀ E SCLEROSI DELLE LIMITANTI SOMATICHE CONTRAPPOSTE. DISCRETI FENOMENI DEGENERATIVO-ARTROSICI INTERSOMATICI ASSOCIATI AD ARTROSI DELLE ARTICOLAZIONI INTERAPOFISARIE IPERTROFIA DEI LEGAMENTI GIALLI CON SECONDARIA RIDUZIONE DEI DIAMETRI DEL CANALE SPINALE L3-L4 E L4-L5,TALE CONDIZIONE È AGGRAVATA DALLA MODICA PROTRUSIONE POSTERIORE DEL DISCO L4-L5.
IN ATTESA DI UN VOSTRO RISCONTRO E CONSIGLIO VI RINGRAZIO.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Gentile Signora,
dal referto risulta che dal livello L3 al livello L5 esiste una condizione di stenosi spinale che può essere responsabile della sintomatologia che la sta affliggendo. Ma questo ovviamente deve essere valutato con attenzione dal chirurgo che l'ha operata di stabilizzazione vertebrale (di cui lei non indica la motivazione) ed eventualmente predisporre ulteriori indagini anche di tipo funzionale, come ad esempio un'elettromiografia agli arti inferiori.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,la stabilizzazione è stata fatta per ernia recidiva dopo un intervento di erniectomia precedente.