Paresi facciale dopo anestesia dentale per rigenerazione gengivale

Egregi dottori a metà gennaio 2017 ho fatto un intervento di rigenerazione gengivale con un prodotto sintetico ad un canino superiore. Dopo qualche giorno, ancora prima di togliere i punti, mi sono accorta che il labbro inferiore era ed è tuttora asimmetrico e penso di poter affermare di avere la bocca leggermente storta. Il mio dentista afferma che non gli era mai successa una cosa simile però io la associo proprio a quell'episodio, non manco di sensibilità non ho dolore però ho l'impressione che anche la masticazione non sia piu' come prima. Vorrei capire se è un episodio frequente, se si risolverà e soprattutto cosa potrei fare (farmaci-ginnastica facciale) per cercare di recuperare.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione..
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
non esiste correlazione tra l'intervento di GTR o GBR effettuata
e presunta " paresi facciale" come scrive nel post.Cosi come non c'è correlazione con l'anestesia per l'intervento,in quanto vengono " addormentati" i rami sensitivi trigeminali (nervi alveolari) originati dalla 2a branca,mentre il N.Faciale e ' un nervo motorio,che tra l'altro provvede all'innervazione dei muscoli labiali.....
L'asimmetria che riferisce va cercata altrove,senta eventualmente il parere di un Neurologo.
Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore La ringrazio per la tempestiva risposta e seguirò le Sue indicazioni. Cordiali saluti