Diarrea

Buonasera,
Vi contatto per conto di mia madre, una donna di 63 anni, che da 3 settimane soffre di dissenteria la quale si verifica 2/3 volte al giorno.
Dopo aver assunto fermenti lattici e pastiglie la situazione non migliora anche con dieta ferrea.
Premetto che da poco le è stato diagnosticato il Parkinson e come farmaci prende requip e aidex in compresse.

In attesa di un vostro contese riscontro, cordialmente saluto.

Federica
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il requip contiene lattosio e se c'è intolleranza allora la diarrea è giustificata, altrimenti dovrà rivolgersi ad un gastroenterologo per una eventuale colonscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Effettivamente capitava, non sempre, che la mattina dopo aver bevuto il latte dopo poco si presentava mal di pancia con dissenteria.
Può essere che ci sia un' intolleranza al lattosio e prendendo tutti giorni quel farmaco il colon si sia infiammato?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il colon non s'infiamma per l'intolleranza. Deve solo eliminare il lattosio....
[#4]
dopo
Utente
Va bene. La ringrazio.