Diarrea

Salve.Sono stata operata due anni fa per una Fap, ho subito un intervento di colectomia totale con pounch.Da gennaio dello scorso anno ,più un anno dalla ricanalizzazione ho il problema delle scariche in bagno (fino a 20 al dì). Ho provato a seguire diete :mangiare senza glutine, senza lattosio e senza lievito senza avere nessun miglioramento.Come farmaci mi è stato dato il questran , il diosmectal e l'imodium ma senza aver nessun risultato né miglioramento.E' normale avere ancora tutte queste scariche?Potrebbe esssere che la pounch non è stata fatta bene?Quale può essere la causa?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno cara, ha fatto un esame endoscopico per vedere la pouch? perchè la prima causa di diarrea persistente è l'infiammazione della stessa (pouchite).
ci faccia sapere
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore Di Camillo per la sua risposta. La rettoscopia l'ho fatta a gennaio e non c'era infiammazione.Il mio medico non sa più che fare abbiamo provato di tutto.Siccome ho la poliposi gastrica potrebbe essere la causa delle tante scariche?Se può aiutarmi lei, sono disperata.
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
no, non credo.
celiachia? tiroide? parassitosi? tutto escluso?
[#4]
dopo
Utente
Celiachia non ne ho, tiroide ho un nodulino ma niente di preoccupante.La parassitosi si può vedere dall'esame delle feci?Se si me le hanno fatte.Potrei contattarla tramite email per spiegarle meglio e mandarle la documentazione?Mi creda sono disperata, se può aiutarmi.
[#5]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
si certo vediamo cosa si può fare.