Rari spermatozoi privi di motilità.

Buongiorno,sono una ragazza di 22 anni con ben 3 aborti alle spalle. Il primo aborto e avvenuto nel 2015 a 6+4 settimane con raschiamento,il secondo nel 2016 a 9 settimane ma gravidanza sempre ferma a anche questo con raschiamento,e l'ultimo che è stata una gravidanza biochimica avvenuta a febbraio di quest'anno.
Dopo questi spiacevoli avvenimenti ci hanno consigliato di eseguire tutta una serie di esami:
Cariotipo di coppia
Esami tiroide
Mutazioni (mthfr,leyden,protrombina ecc...)
Celiachia
Tutte hanno dato esito negativo a parte una mutazione mthfr c66t in eterozigote che a detta dei medici non è correlata con gli aborti. Detto ciò,non trovando una spiegazione plausibile a questi aborti abbiamo deciso di nostra spontanea volontà di far eseguire a mio marito che ha 27 anni uno spermiogramma e spermiocoltura.
L'esito ci ha lasciato davvero sopraffatti:
Raccolta:nel domicilio
Giorni di astinenza: 2
Volume 5.0
Colore bianco avorio
Aspetto opalescente
Fluidificazione completa all'osservazione
Viscosità normale
Ph 9.0

Concentrazione nemaspermica:
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
cara lettrice
non ci sono i dati dello spermiogramma
comunque cercate un andrologo che possa valutare la situazione di suo marito prima di fare ulteriori passi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore non capisco come mai il testo sia incompleto...
CONCENTRAZIONE NEMASPERMICA: <2 MILIONI
Il resto dell'esame è tutto NON VALUTABILE a causa della bassa concentrazione per ml degli spermatozoi

Il commento finale è il seguente: RARI SPERMATOZOI PRIVI DI MOTILITÀ