Fimosi e parafimosi

Salve e grazie in anticipo, sono nato con una fimosi congenita, sapendo ciò durante l'adolescenza non ho mai provato a scoprire completamente il glande avendo paura di fare danni. In questo periodo però mi sono deciso a risolvere questa presunta fimosi, quindi oggi mi sono recato dal medico di base per capire cosa dover fare, tempo un minuto mi manda fuori dicendo che non ho una fimosi dopo avermi scoperto completamente il glande con pene a riposo (cosa che in diciotto anni non ho mai fatto) con risultato un lieve fastidio passato dopo qualche minuto. Il problema è che io faccio ancora fatica a scoprire il glande durante l'erezione sentendo un lieve fastidio al frenulo, non ci provo fino in fondo perché ho paura di incorrere in una parafimosi. Volevo chiedere se potessi provare a scoprirlo completamente o se il rischio di parafimosi fosse concreto.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

cerchi di abituare il suo glande a stare scoperto in stato di flaccidità e poi cerchi di farlo durante la masturbazione
se diventa una manovra difficile cerchi di consultare uno specialista per la soluzione corretta, la circoncisione
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org