Di seguito riporto l'esito dello spermiogramma

Buonasera ho 33 anni da aprile soffro di prostatite abatterica curata con dieta alimentare priva di grassi fritture e cibi piccanti, prostamol 1cpr al dì per 30 giorni 2 cpr di danase al dì e 15 giorni di ciproxin.
Ad aprile l'urologo che mi ha visitato mi ha prescritto una spermiocoltura per capire se si trattava di prostatite batterica o no.
Ho ripetuto l'esame in questi giorni e conferma il fatto che si tratta di abatterica, inoltre ho voluto fare di mia iniziativa uno spermiogramma visto in virtù del fatto che con mia moglie vorremmo cercare una gravidanza.
Di seguito riporto l'esito dello spermiogramma:
- aspetto: Opalescente
- Colore: Biancastro
- Quantità: 2.5 cc
- Ph: 8.0
- Hb assente
- Viscosità: normale
- Fluidificazione: normale
- Motilità progr. a 1 ora: 80%
- Motilità progr. a 2 ore: 70%
- Motilità progr. a 4 ore: 60%
- Numero spermatozoi 267.200.000/cc
- Note: all'esame microscopico appare normale la morfologia degli spermatozoi. Si evidenziano 3-4 granulociti neutrofili p.c.
L'esame è stato fatto mantenendo prima 3 giorni di astinenza. Vorrei capire se con questo spermiogramma potrò avere problemi o no nel concepire un bambino.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

dieri che si tratta di un liquido seminale con un buon numero di spermatozoi dotati di adeguata motilità
con una donna che stia bene e con rapporti frequenti non dovrebbero essere problemi ad ottenere una fecondazione.
magari consulti il suo specialista: l'andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org