Lipoma sopraccigliare

Buonpomeriggio
Mio fratello di 17 anni , ha un lipoma sopraccigliare dalla nascita sull'ecografia è scritto :
L'indagine viene eseguita a livello del reperto clinico palpatorio di tumefazione molle ovalare in sede sovracigliare sinistra, mobile sui piani profondi. In corrispondenza di tale reperto appare ecograficamente apprezzabile una formazione ovalare a margini netti con aspetto pseudo capsulato delle dimensioni di mm. 20 con spessore antero-posteriore di mm. 7,5 ad ecostruttura omogeneamente iperecogena ed assenza di vascolarizzazione PD, reperto che appare compatibile in prima istanza con lipoma. E, tale formazione arriva a 0,8 mm dal profilo iperecogeno osseo che mostra continuità conservata e con il quale non presenta aspetti ecografici di continuità.

. Gli ultimi anni crescendo anche il lipoma si è ingrandito diventando un po' fastidioso . In quest'ultimo periodo abbiamo fatto tante visite e ecografie e siamo in lista di attesa da quasi due anni . Volevo sapere se è un intervento difficile ? ( anestesia locale o totale ?) e c'è qualche chirurgo estetico in zona che potrebbe aiutarmi ? Perché negli ospedali potrebbe andare avanti per altri due anni . E a noi preoccupa la crescita di questo lipoma .
Grazie in anticipo per l'aiuto
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
Ovviamente potete chiedere lumi sulla vostra lista d'attesa.
Allo stesso tempo chi ha valutato la neoformazione non avrà ravvisato indicazione d'urgenza.
Intervento questa eseguita anestesia locale con eventuale sedazione
Cerchi nella sua zona un altro specialista in chirurgia plastica per magari un'ulteriore valutazione
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com