Un gonfiore laterale all'unghia decisi

Buonasera dottori,
Tutto è cominciato un paio di settimane fa dopo una partita di calcio indossando scarpe strette e con qualche contrasto..Il giorno dopo la partita mi svegliai con un gonfiore laterale all'unghia decisi di bucarlo e uscii molto pus.
Lasciai trascorrere del tempo senza curarlo, sinchè non si formò una piccola crosta che tolsi da quel giorno in poi si è formato un granuloma che mi impediva di camminare.
Il medico mi prescrisse inizialmente gentalyn beta che tuttavia non cambiò la situazione.
A tal punto mi sono recato di nuovo dal medico il quale mi ha prescritto :
1) Euclorina mezza bustina in acqua tiepida mattina e sera.
2) Gentalyn Beta
3) Augmentin.

Quando faccio i bagni e assumo antibiotico sto bene, non appena metto il Gentalyn Beta il dolore aumenta (mi brucia), sembra uscire un po' di sangue e la zona diventa molliccia.
Mentre con le altre due cose si forma una crosta.

Dovrei continuare con il Gentalyn?
Ormai è una settimana che lo metto, prima della cura antibiotica e non è cambiato nulla.
Oggi è il secondo giorno che sto facendo la nuova cura.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo sia necessaria una rivalutazione chirurgica per considerare una eventuale asportazione dell'unghia e del granuloma

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ho tolto il Gentalyn la situazione è leggermente migliorata, il gonfiore al lato è diminuito, la zona si è indurita, sembra un callo.
La ferita invece si sta cicatrizzando, ovvero ho la crosta che ogni tanto si apre con i bagni di Euclorina.
Il medico mi disse che potevo andare tranquillamente a mare, e continuare sempre con l'euclorina per evitare che si infetti, se poi il problema persisteva di valutare al mio ritorno dalle vacanze la cosa.
Piuttosto vorrei sapere, come faccio ad evitare il suo contatto con la sabbia?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Bene, credo possa andare e eventuamente rimuovere la sabbia con delicati lavaggi.